martedì 21 febbraio 2012


Dopo tanto tempo, una tavola a china (sì, l’originale è un foglio A3 ma per motivi di leggibilità l’ho spezzettato)!

Piena di cose che non mi quadrano…la narrazione è pesante, in tutti i sensi. Il lettering non è adatto, il ritmo è troppo lento, non è fresco. Credo di essere in un momento di crisi, in cui mi sto finalmente scontrando con le mie difficoltà. Allo stesso tempo sento di dover fare un salto e affrontare dei temi che (ahimè) rischio forse di non affrontare con la spinta giunta.Vorrei sapere con sincerità che cosa ne pensate, mi aiuta avere delle critiche/pareri esterni.

(è periodo di esami, blizzard siberiani e sindromi premestruali particolarmente violente, spero di avere un’energia diversa nel prossimo post)



6 commenti:

  1. A parte il fatto che non si legge benissimo perché i caratteri non sono proprio nitidi, secondo me è una storia originale e divertente; mi ha tenuto col fiato sospeso fino alla fine. Non sono un'esperta ma onestamente non lo trovo affato lento. A me è piaciuto molto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Il problema mi è già stato segnalato, ma ciò che non capisco è come mai non si possa cliccare sull'immagine per ingrandirla (cercherò di risolvere il problema in settimana).

      Elimina
  2. Sì, le immagini non si vedono bene, boh. Sarà blogspot che come al solito è IL PEGGIORE.
    Comunque sia dal punto di vista della narrazione, avrei inserito qualche disegno in più, anche a costo di allungare le pagine: sarebbe scorso meglio, è troppo testo tutto insieme per un fumetto :)
    Però mi piace il tuo stile, è molto figo. E i Moi dix mois mi ricordano il periodo visual kei che ho avuto, quindi la storia è molto personale per me :D

    RispondiElimina
  3. Hai centrato Dukko: troppo testo. Cercherò di lavorare su questa cosa...l'esercizio è la cosa migliore! (alla fine i Moi Dix Mois li conoscono un pò tutti, questa cosa mi commuove :-D ). Proverò ad ingrandire ulteriormente le immagini originali, forse è l'unico modo (per quanto riguarda il problema tecnico)

    RispondiElimina
  4. Ciao Sheela! io sono riuscita a leggere anche se avevo tentato di ingrandire! trovo tutto ottimo! le illustrazioni ok, il testo lungo non mi ha turbata, perchè ad ogni modo il racconto è breve, solo mi aspettavo una conclusione diversa, meno tenera e più ironica forse!
    Sono contenta di aver ritrovato il tuo blog!
    A presto! ;)

    RispondiElimina
  5. Grazie mille, mi aiuta avere delle opinioni su queste strisce, forse hai ragione per quanto riguarda il finale...ma non riesco a pensare a questa ragazza senza un filo di nostalgia! Ora mi sto concentrando su dei lavori un pò più lunghi, con una linea grafica diversa, posterò quanto prima gli schizzi dei personaggi. Anche a me ha fatto piacere ritrovare il tuo blog, ora che ci godiamo entrambe una meritata pausa estiva dagli esami!

    RispondiElimina