martedì 29 novembre 2011

Inaugurazione!

Parapapà papààà! Inauguro un blog interamente dedicato ai miei "fumettini"... tanto per cominciare, le gif che avevo ideato per i vari menù del blog ancora non sono in funzione (voi li vedete tristemente fermi, insomma) MA niente panico: chiederò aiuto a chi è senz'altro più esperto di me, il che vuol dire che insieme alle animazioni, si giungerà ad un dovuto re-styling del blog!
Lo so, ciò che conta in realtà sono i contenuti, quindi bando alle ciance:
Ho intenzione di pubblicare i miei lavori, suddividendoli in 3 categorie principali
  1. strip auto-biografiche: Sono strisce di 4 vignette che ho cominciato a fare nel lontano settembre del 2010...rivederle fa un certo effetto, vi prego di essere buoni con me se a) il tratto risulta traballante b)le battute sono a volte assolutamente incomprensibili. E' da un pò che non faccio strisce di questo genere, ma non ho intenzione di smettere, lo ritengo un esercizio utilissimo!
  2. illustrazioni: Ho cominciato a fare illustrazioni solo in questi ultimi mesi...e sto tentando vari esperimenti, che serviranno non solo a nutrire questo blog, ma ad aprirmi all'affascinante "mondo dei colori" (amo il bianco e nero e odio il colore...e ciò è fondamentalmente sbagliato), quindi va da sè: sono una novellina alle prime armi.
  3. Sheela-Nah-Gig: questo strano nome si riferisce a 2 cose. Alla mia firma, e al titolo che ho scelto per il mio primo progetto lungo, che mi prometto di pubblicare qua mensilmente...non voglio fare ancora nessuna anticipazione per quanto riguarda la trama.
...inoltre, ho in progetto varie collaborazioni (alcune già in stato operativo, altre in fase ancora progettuale) con amicizie giornalistiche, fumettistiche, fotografiche (e altro ancora!)

Bene, il nastro è ufficialmente tagliato!